di e con Edoardo Mirabella e Diego Draghi
Un duo di simbiosi comica. Mirabella&Draghi Show un traguardo di satira e ironia, sarcasmo e pungente umorismo. Ciò che avviene sulla scena, che sia un palco, una piazza o un gala, è magnetico per il pubblico, un’incessante susseguirsi di micro e macro azioni che non lasciano nessuno senza risate, uno story board demenziale e assurdo, dal ritmo incalzante e in alcuni momenti quasi insostenibile. Tra una risata e l’altra, non c’è in realtà il tempo di riprender fiato.
Tutto comicia in un contesto classico ed elegante, dove inevitabilmente si nota il contrasto con un malconcio baule, su ruote da passeggino: il pubblico è ignaro, un po’ attonito, certamente incuriosito. Senza rendersene conto i due personaggi introducono la situazione comica del gioco clownesco del contendere tra il bianco e l’augusto
travolgendoci: tra una formula di saluto, il lancio della colonna sonora, la presentazione dei medesimi artisti, si viene tutti proiettati in uno spazio senza né tempo né luogo dove solo la risata ha la sua ragion d’essere.
Mirabella&Draghi con un ritmo incalzante, presentano numeri di giocoleria con palline e diablo, coinvolgono il pubblico con giochi di magia, litigano con scale e pantaloni, ma soprattutto portano in scena ospiti maiali famosi come Pork Lee, Pork Mc Cartney, Dottor Spek, Maiala Anderson, Silvester Porconi, David Porcherfield, Porchigno, Suino Othelma e anche i creatori di Facepork.
Mirabella&Draghi Show è lo spettacolo migliore per il palco o la piazza centrale di qualsiasi festival di teatro.
Per quattro anni consecutivi nel cast della trasmissione CENTRAL STATION per Comedy Central SkyTv.